Percorsi di consultazione

Per la coppia

  • Home
  • >
  • Consulenza per la coppia

I percorsi di consultazione dedicato alla coppia è concepito come uno spazio in cui è possibile divenire consapevoli delle proprie modalità di interazione disfunzionali operanti nella comunicazione e nella relazione con il partner e, allo stesso tempo, come uno spazio dove si possono riconoscere le proprie risorse e le proprie abilità.

Il percorso di consultazione è strutturato in modo dinamico ed efficace grazie all’individuazione di obiettivi specifici, strategie chiare e condivise con il cliente e tempi, per quanto possibile, definiti.

 

Esso può attraversare varie tappe, a seconda delle problematiche che la coppia presenta, ma partirà sempre dall’abilità di comunicare e di comprendersi. Attraverso un percorso costruito ad hoc, la coppia può esplorare i propri fini personali ed esplorare come può renderli condivisi con l’altro. Può comprendere come operare correttamente nel sostegno reciproco; come dare stima e riconoscere il valore dell’altro indipendentemente dai suoi limiti; come imparare ed esprimere completamente se stesso e sostenere completamente l’espressione dell’altro. Come esprimere correttamente le emozioni.

E da allora sono perché sei, e da allora sei, sono e siamo, e per amore sarò, sarai, saremo. – Pablo Neruda

Simonetta Nenz percorso coppia