Percorsi di crescita

Mente funzionale

“La mente umana è un universo meraviglioso, ricco di opportunità di crescita: il primo passo consiste nel riconoscere e nel dissolvere i meccanismi inconsci che la limitano e la condizionano.” – Silvano Brunelli

Il corso

Questo corso di studio, autenticamente innovativo, conduce la persona fortemente motivata alla crescita a conoscere la propria struttura di personalità, ad imparare a riconoscere i meccanismi invalidanti e a dissolverli.

 

La dissoluzione dei meccanismi reattivi crea lo spazio per una nuova condizione psicologica ed esistenziale dove è possibile lasciare emergere le proprie abilità e riconoscere la propria individualità consapevole.

 

Un percorso teorico e pratico che promuove un’autentica crescita della persona. Un corso di straordinaria efficacia operativa con cui la persona impara ad agire nella propria vita con sempre più completa libertà di scelta.

 

Il percorso progredisce con quattro diversi cicli di crescita: il primo dedicato ad apprendere come dissolvere gli impedimenti, il secondo volto a concepire reali fini esistenziali in grado di orientare la propria vita in modo autentico, il terzo dedicato a conoscere i confini della propria mente per poterli poi valicare e, infine l’ultimo, in cui imparare a sviluppare le abilità straordinarie della mente funzionale.

Il corso è ideato da Silvano Brunelli, Direttore della ricerca del Centro Studi Podresca.

Ore totali

10 seminari a cadenza mensile da 16 ore ciascuno

Svolgimento

teoria + esercizi di comunicazione + lavoro di gruppo + percorsi applicativi e sviluppi di progetti

Prossima data