Percorsi di crescita

Respiro circolare

“Ho cominciato la pratica del respiro per riportare la calma, per permettere al corpo e alla coscienza di guarire. Inspirare, espirare, nutrire e abbracciare. Abbracciare il corpo ed abbracciare il dolore.” – Thich Nhat Hanh

Il corso

Il Respiro Circolare è una tecnica semplice nella sua struttura ma di grande efficacia sulla fitness globale della persona. Offre la possibilità di riequilibrare in modo straordinario la condizione fisica e mentale alterata da condizioni di vita troppo intense o inadatte.

 

Armonizzare il proprio respiro ha un effetto sulla relazione che si instaura con gli eventi della vita: la tecnica del corso permette di rilassare e di rigenerare profondamente il corpo, facilita l’abbandono delle tossine mentali ed emozionali favorendo l’integrazione degli elementi rimasti sospesi nella propria mente inconscia, risveglia l’energia vitale spenta da uno stile di vita non completamente armonioso.

 

Un’occasione per rinnovarsi in profondità e slanciarsi con fiducia nei propri progetti di vita.

 

È una tecnica adatta a tutti: giovani, persone attive e persone nella terza fase della vita.
Non è assolutamente indicata a chi soffre di patologie cardiache, epilessia, malattie mentali o patologie gravi dell’apparato respiratorio.

 

Il corso è organizzato solitamente quattro volte all’anno.

Corso Respiro Circolare Cosciente

N° incontri

10 incontri, cadenza settimanale, 20 ore complessive

Svolgimento